Skip to main content

Nardella in missione 3 giorni a Bruxelles per il Comitato delle Regioni

Dario Nardella

FIRENZE – Il sindaco di Firenze Dario Nardella andrà “a Bruxelles tre giorni per partecipare al Comitato delle Regioni e anche per incontrare una serie di esponenti delle istituzioni comunitarie e fare il punto sui
progetti che interessano anche la città di Firenze”. Lo ha detto oggi lo stesso Nardella a margine delle iniziative del 25 Aprile.

“Incontrerò – ha spiegato – il presidente del Parlamento Ue, Metsola, il vicepresidente della Commissione Frans Timmermans, il commissario Gentiloni e altre personalità con le
quali spero di avere la possibilità di rafforzare la collaborazione con l’associazione dei sindaci europei,
Eurocities , che io rappresento e che ora è in prima linea per supportare le città ucraine e gestire al meglio il Next Generation Eu che riguarda molte città. E’ la prima missione che faccio a Bruxelles dopo la pausa del Covid”.

“Noi sindaci – ha aggiunto – siamo già impegnati per creare una rete di solidarietà per aiutare le città ucraine, per impostare la ricostruzione, in questo senso ho già stabilito un contatto con la commissaria europea per gli affari interni Ylva Johansson. Per la prima volta nella storia abbiamo attivato una relazione strutturale tra Commissione europea e città europee”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741