Draghi: colloquio con Biden il 10 maggio, discuteranno di Ucraina e crisi energetica

ROMA – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, martedì 10 maggio incontrerà alla Casa Bianca, a Washington, il Presidente degli Stati Uniti d’America, Joseph R. Biden jr. Sarà l’occasione per riaffermare la storica amicizia e il forte partenariato tra i due Paesi. Al centro dell’incontro il coordinamento con gli alleati sulle misure a sostegno del popolo ucraino e di contrasto all’aggressione ingiustificata della Russia.
“Saranno inoltre discusse le eccellenti relazioni bilaterali e riaffermata la solidità del legame transatlantico – si legge in una nota di Palazzo Chigi -. Sarà affrontata la cooperazione nella gestione delle sfide globali, dalla sicurezza energetica al contrasto ai cambiamenti climatici, dal rilancio dell’economia allo sviluppo della sicurezza transatlantica. I due Leader si confronteranno anche su questioni regionali e sui preparativi in vista dei vertici G7 e NATO di giugno”.
La visita del premier Mario Draghi alla Casa Bianca “riaffermerà i profondi legami di amicizia e partnership fra gli Stati Uniti e l’Italia”. Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki.
