Firenze: al Teatro Puccini Elisabetta Salvatori in «Piccolo come le stelle. Vita di Giacomo Puccini»

Giovedì 28 aprile ore 21.30 nel nuovo ridotto del Teatro Puccini Elisabetta Salvatori presenta il suo Piccolo come le stelle. Vita di Giacomo Puccini; in scena con lei c’è Matteo Ceramelli al violino.

Giacomo Puccini nasce in una famiglia di musicisti ma stenta a credere d’avere talento, e l’insicurezza non lo lascia mai. Si meraviglia di essere considerato il successore di Verdi, di essere richiesto nei salotti bene dell’epoca, di essere diventato tanto ricco, in poco tempo, di essere cercato dalle donne. Anche all’apice del successo, Puccini teme di non essere all’altezza delle aspettative del pubblico e del suo editore.

Poi la famiglia, il rapporto con Lucca e con Torre del Lago, i non pochi amori clandestini, la guerra, la paura di invecchiare, il cancro alla gola… La vita di un uomo che spesso si sente solo e si racconta scrivendo più di 8000 lettere che sono state la principale fonte di documentazione dell’autrice. Nel finale realtà e finzione si fondono, e Puccini incontra i personaggi delle sue opere: Mimì, Rodolfo, Butterfly, Turandot (che d’altronde in parte uscivano dalle sue vicende amorose), e ritrova anche tutte le persone care, riguarda la sua vita e si accorge che è stata bella. Si sente ancora piccolo, ma vede che anche le stelle sono piccole viste da qui.

Biglietti: posto unico € 8,00 (esclusi diritti di prevendita)

L’accesso in sala è consentito solo con Green Pass Rafforzato e mascherine FFP2

La biglietteria è aperta ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Biglietti in vendita nel circuito regionale Box Office/Ticketone Acquisto on line su www.teatropuccini.it

Laboratorio Puccini – il ridotto del Teatro Puccini (Via delle Cascine 41 – 50144 Firenze). Informazioni: 055.362067 – 055.210804 www.teatropuccini.itinfo@teatropuccini.itwww.facebook.com/teatro.puccini

Giacomo Puccini, Laboratorio Puccini, Musica, Teatro Puccini di Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080