Daspo da 2 a 7 anni per 18 tifosi della Fiorentina: per la rissa dopo la partita con l’Inter

FIRENZE – Il Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma ha emesso 18 misure di prevenzione di Divieto di Accesso a Manifestazioni Sportive da 2 a 7 anni – c.d. Daspo – nei confronti di 18 tifosi viola di età compresa tra i 18 ed i 47 anni.
I provvedimenti sono stati adottati in riferimento a fatti accaduti la sera della partita di calcio Fiorentina – Inter che si è disputata il 21 settembre 2021, alle ore 20.45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. In quell’occasione si affrontarono, in una rissa avvenuta poco prima dell’incontro in Piazza Alberti, i tifosi viola con quelli nero azzurri, parte dei quali travisati e dando luogo anche a lancio di oggetti contundenti.
A seguito delle indagini della Squadra Tifoserie della Digos della Questura di Firenze, scattate subito dopo, sono stati identificati e denunciati, a vario titolo, i tifosi della Fiorentina ritenuti coinvolti nei fatti. I Daspo adottati nei confronti dei 18 tifosi viola, a causa del pericolo per l’ordine e sicurezza pubblica, fanno loro divieto di partecipazione alle partite per un periodo di tempo variabile che va dai 2 ai 7 anni e per 6 tifosi è stata anche richiesta all’Autorità Giudiziaria l’applicazione della prescrizione di presentarsi fisicamente, in concomitanza alle partite, presso la Questura di Firenze.
