La scritta notata da una giornalista

Stella delle Br nella palazzina del Tg2 Rai: indaga la Procura. Solidarietà dal mondo politico e dai colleghi. Messaggio di Nardella

ROMA – E’ stata aperta un’inchiesta dalla magistratura romana sull’inquietante stella a stella a cinque punte, simbolo delle Br, incisa su un pannello metallico in un ascensore della palazzina che ospita il Tg2 della Rai, a Saxa Rubra. In Procura è attesa una prima informativa della Digos. La scritta è stata notata da una giornalista che ha allertato i colleghi e i vertici aziendali. Un sopralluogo è stato effettuato anche dalla Scientifica per i rilievi. 

Solidarietà al direttore Sangiuliano, alla redazione del Tg2 dai colleghi e da tutto il mondo politico e istituzionale. Anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha inviato un messaggio ai giornalisti. Stampa romana chiede “alle forze dell’ordine di fare piena luce sulla comparsa di una stella a cinque punte, che richiama le brigate rosse, in un ascensore della redazione del tg2 a Saxa rubra”. In una nota al segreteria di Asr esprime solidarietà “alle colleghe e ai colleghi per il tentativo di intimidazione, convinti che il loro lavoro non subirà alcun tipo di condizionamento”.

Usigrai, si faccia chiarezza su vicenda simbolo Br al Tg2 – “Stella a 5 punte nella sede del Tg2. Solidarietà alle colleghe e ai colleghi del Tg2 per quanto accaduto”. E’ quanto si legge in una nota dell’Usigrai che “chiede all’azienda la massima attenzione su questa vicenda”. “Si faccia velocemente chiarezza e si individuino gli autori del gesto – prosegue la nota -; libertà, autonomia e indipendenza dell’informazione di servizio pubblico non possono essere oggetto di intimidazione”. Anche l’Associazione Stampa Toscana esprime al Cdr e ai colleghi vicinanza e solidarietà.

br, inchiesta, nardella, solidarietà, Tg2


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080