Giro d’Italia: Demare primo allo sprint a Messina, davanti a Gaviria e Nizzolo. Nibali si ritira a fine stagione

MESSINA – Come prevedibile la 5 tappa del Giro d’Italia, da Catania a Messina, pianeggiante, si è conclusa col gruppo a ranghi compatti e con i velocisti a disputarsi la vittoria. Arnaud Demare vince la quinta tappa del Giro d’Italia 2022, la Catania-Messina di 174 chilometri. Il francese della Groupama-FDJ si impone in volata davanti al colombiano Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) e all’azzurro Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech Pro Cycling). In top-10 anche gli italiani Alberto Dainese, settimo, e Simone Consonni, decimo. Lo spagnolo Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) mantiene la maglia rosa di leader della
classifica generale. Domani appuntamento con la settima frazione, la Palmi-Scalea (Riviera dei Cedri) di 192 chilometri.

NIBALI – “Volevo annunciare che questo sarà il mio ultimo giro d’Italia e probabilmente mi ritiro a fine stagione”. Vincenzo Nibali annuncia così al termine della 5/a tappa del Giro d’Italia a Messina, sua città natale, il ritiro dal ciclismo professionistico a fine stagione.

Demare, Giro, Messina


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080