Skip to main content

Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 16 maggio

FIRENZE – Ecco i lavori in programma questa settimana, indicati dal Comune:

Viadotto dell’Indiano-via Basili: Saranno effettuati in orario notturno (22-6) i ripristini dei giunti e i lavori di asfaltatura. Si inizia da domenica 15 a giovedì 19 maggio con la chiusura della carreggiata del Viadotto in direzione di Ponte a Greve tra viale degli Astronauti a via Pistoiese e di via Basili dalla rampa di ingresso sul Viadotto. Itinerario alternativo per chi proviene da via Pratese: via Baracca-via Pistoiese. Itinerario alternativo per chi arriva dall’A11 e viale Luder: viale degli Astronauti-viale Guidoni-via Allori-via Baracca-via Pistoiese.
A seguire, dalle 22 di giovedì 19 alle 6 di venerdì 20 maggio e nella notte successiva (tra il 20 e il 21 maggio) stesso orario, saranno chiuse le rampe di uscita verso via Pistoiese. Itinerario alternativo: viale Gori-viale degli Astronauti-viale Guidoni-via Garfagnana-via Allori-via Baracca-via Pistoiese.


Via Cosimo Il Vecchio: Inizieranno lunedì 16 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria all’altezza del numero civico 26. In orario 9-21 la strada sarà chiusa da viale Pieraccini a via di Careggi. Itinerario alternativo fino ai civici 28 lato pari e 7 lato dispari: viale Pieraccini-largo Palagi-via del Pergolino-viuzzo dei Bartolommei-via Incontri-via di Careggi. Da martedì 17 a venerdì 20 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza del cantiere.


Via dei Cattani: Da lunedì16 maggio la strada sarà chiusa tra via di San Rocco e via Cardinale Ermenegildo Florit per un allaccio idrico. In tratto via delle Scuole-via di San Rocco diventerà a senso unico verso via delle Scuole. Termine previsto 20 maggio.


Piazza Tasso: Lunedì 16 maggio è in programma un trasloco. Dalle 5 alle 13 sarà in vigore un divieto di transito tra via del Campuccio e via della Chiesa. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via del Leone: da via del Campuccio-via delle Caldaie-via della Chiesa.


Via dei Palchetti: Per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 16 a mercoledì 18 maggio in orario 9-19 prevista la chiusura del tratto da via della Vigna Nuova a via dei Federighi.


Via di Motrone: Per lavori propedeutici alla posa di una cabina di monitoraggio della qualità dell’aria lunedì 16 maggio sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Palagio degli Spini-via Fratelli Cecchi. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9-17 fino al 19 maggio. Itinerario alternativo: via Palagio degli Spini-via Pratese-piazza Magrini-via Pratese-via Piantanida-via Fratelli Cecchi.
Piazza del Pesce-via dei Girolami: Per lavori edili lunedì 16 maggio in orario 9-19 saranno in vigore divieti di transito sulla direttrice piazza del Pesce-via dei Girolami


Viuzzo delle Corti: Per consentire l’installazione di un ponteggio per lavori edili da lunedì 16 maggio è prevista una chiusura del tratto già senza sfondo (dal numero 8 all’11). Il provvedimento sarà in vigore fino al 12 settembre.


Via del Purgatorio-via dell’Inferno-via del Limbo-Volta della Vecchia: Per lavori edili lunedì 16 maggio in orario 9.30-16.30 sarà chiusa la direttrice via del Purgatorio-via dell’Inferno-via del Limbo-Volta della Vecchia. Previsto un senso unico in via del Parioncino da via del Parione verso via del Purgatorio.


Via Panicale: Per un intervento con piattaforma aerea lunedì 16 maggio in orario 20-21 sarà chiuso il tratto da piazza del Mercato Centrale a via Taddea. Itinerario alternativo: via Taddea-via Rosina-via Panicale.


Via Incontri: Da martedì 17 maggio sono in programma i lavori di ristrutturazione di un immobile al numero civico 21. Nel tratto tra via di Careggi e via della Pietra sarà in vigore un senso unico alternato con semaforo mentre il tratto via della Pietra-viuzzo dei Bartolommei diventerà a senso unico verso quest’ultimo. Termine previsto 30 settembre.


Via Pietrapiana: Per un trasloco con scala aerea martedì 17 maggio prevista la chiusura del tratto da via dei Pepi a piazza dei Ciompi (orario 9.30-19). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Pepi e diretti in via Pietrapiana: via dei Pepi-via Ghibellina-Borgo Allegri.


Via di Cestello-piazza di Cestello: Per lavori edili martedì 17 e mercoledì 18 maggio saranno chiuse via di Cestello e piazza di Cestello (nella corsia lato fabbricati all’interno del parcheggio tra i numeri civici 7 e 3).


Via dei Magazzini-piazza Signoria-via dei Gondi: Per il sollevamento di materiale con scala aerea dalle 21 di martedì 17 alle 6 di mercoledì 18 maggio prevista la chiusura della direttrice via dei Magazzini-piazza Signoria-via dei Gondi.


Via della Pastorella: Inizieranno mercoledì 18 maggio i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 20 maggio la strada sarà chiusa da via del Fossataccio a via dei Cioli.


Via Leonardo Da Vinci-via Fra’ Bartolommeo: Per effettuare la sostituzione di infissi e persiane mercoledì 18 e giovedì 19 maggio in orario 9-18 sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra via Fra’ Bartolommeo e il numero civico 22. Giovedì 19 e venerdì 20 maggio nello stesso orario sarà chiuso via Fra’ Bartolommeo (tra via Giacomini e via Leonardo Da Vinci).


Via dei Cerretani: Per il sollevamento di materiali dalle 23.30 di mercoledì 18 alle 5 di giovedì 19 maggio sarà chiuso il tratto tra via dei Conti e piazza di Santa Maria Maggiore. Previsto anche un senso unico nella direttrice via dei Conti (tra via Zannetti e piazza Madonna degli Aldobrandini)-piazza Madonna degli Aldobrandini (tra via dei Conti e via Faenza) in direzione di via Faenza. Percorso alternativo: via dei Conti-piazza Madonna degli Aldobrandini-via del Giglio-via del Melarancio-piazza Unità d’Italia-via Panzani-via Rondinelli-via degli Agli-via dei Pecori-via dei Vecchietti-via dei Cerretani.


Via dei Palchetti: Per lavori edili da giovedì 19 a sabato 21 maggio la strada sarà chiusa nel tratto via della Vigna Nuova-via dei Federighi.


Viale Amendola: per lavori edili con ponteggio da giovedì 19 maggio sarà chiuso il controviale tra via Giotto e il numero civico 48. Termine previsto 15 settembre.


Via dei Serragli: Per un trasloco venerdì 20 maggio da mezzanotte e mezzo alle 6 sarà in vigore un divieto di transito da Borgo Stella a via Santa Monaca. Previsti cambi di senso in via D’Ardiglione (da Borgo Stella verso via Santa Monaca) e in via Santa Monaca (da via D’Ardiglione verso via dei Serragli).


Via dei Pepi: Istituzione venerdì 20 maggio da mezzanotte alle 6 di un divieto di transito tra via dei Pilastri e via di Mezzo per un trasloco. Percorso alternativo; Borgo Pinti-via di Mezzo-via dei Pepi-via Pietrapiana.


Borgo Ognissanti: Per la manutenzione di un’antenna sabato 21 maggio è prevista la chiusura del tratto da piazza Ognissanti a via Melegnano. Il provvedimento sarà replicato domenica 29 maggio. Itinerario alternativo per i veicoli diretti verso Il Prato: piazza Ognissanti-lungarno Vespucci-piazza Ognissanti-via Montebello oppure piazza Ognissanti-lungarno Vespucci-via Melegnano.

interruzioni, lavori, traffico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741