Skip to main content

Forum vescovi del mediterraneo: Bergoglio non venne a Firenze perché c’era Minniti

. ANSA/ UFFICIO STAMPA

VATICANO – La presenza di Marco Minniti, oltre che il dolore al ginocchio, sarebbe stata la causa del forfait di, Papa Francesco all’Incontro dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo il 27 febbraio scorso a Firenze.

Secondo quanto rivela il sito vaticanista Silere Non Possum, riportate prontamente e amplificate da Fatto quotidiano e Manifesto, il Pontefice, già in un riunione a porte chiuse con i vescovi italiani il 23 maggio per l’apertura della 76° Assemblea Plenaria della Cei, rispondendo a una domanda del vescovo Derio Olivero di Pinerolo, avrebbe annunciato la sua mancata partecipazione al convegno fiorentino con due motivazioni: la prima su consiglio medico, per non forzare il suo ginocchio dolorante.

La seconda per la presenza di persone implicate nell’industria delle armi, tra cui Minniti appunto. Per questo, avrebbe detto Papa Francesco, “era meglio che non partecipasse”. Ma in realtà Minniti partecipò alla sezione del Convegno organizzata dai sindaci del Mediterraneo, non a quella organizzata dai vescovi.

Bergoglio, Firenze, forum, Minniti


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741