Skip to main content

A.Gi.Mus. Firenze torna a fare concerti all’Ospedale di Careggi

FIRENZE – Dopo oltre due anni di pausa, l’Associazione A.Gi.Mus. torna finalmente ad organizzare concerti all’Ospedale di Careggi, in sicurezza, nelle pertinenze esterne dell’ospedale, dove giovedì 9 giugno alle 19, presso l’area esterna del Nuovo Ingresso dell’Ospedale di Careggi (all’ingresso dell’Aula Magna, storica sede dei concerti prima della pandemia da Covid-19), in collaborazione con Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi e Fondazione Careggi, si esibirà il Laboratorio Corale Careggi, nato nel 2011 sotto gli auspici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi. È il primo di una serie di tre appuntamenti musicali, parte dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Il coro, diretto dal M° Giovanni Del Vecchio, è composto da operatori sanitari, personale amministrativo, studenti e pazienti dell’Ospedale di Careggi, tutti accomunati dalla passione per la musica e per il canto. Un’esperienza di notevole impatto sul piano espressivo e sociale, che rappresenta la materializzazione del concetto di salute così come indicato dall’OMS quale “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”.

Gli appuntamenti successivi saranno lunedì 13 luglio, con un concerto in collaborazione con l’Associazione Il Popolo del Blues, e giovedì 4 agosto, con il duo formato da Luca Provenzani al violoncello e Amerigo Bernardi al contrabbasso.

“E’ per noi particolarmente significativo e simbolico poter tornare, dopo oltre due anni, a regalare un momento di musica all’Ospedale e siamo molto lieti di ospitare in questa occasione il Laboratorio Corale Careggi, progetto che condivide con la nostra attività di musica in ospedale la fiducia nella musica come strumento di benessere per le persone”-  ha dichiarato il Presidente di A.Gi.Mus. Firenze, Luca Provenzani.

Il concerto è a ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo