Skip to main content

Vada (Li): 37enne turista muore annegata. In Versilia salvato 18enne

ANSA/FABRIZIO NOVI

VADA (Li) – Con l’inizio della stagione balneare ritornano gli annegamenti, mentre gli stabilimenti moltiplicano i controlli. Una turista straniera di 37 anni, la cui nazionalità ancora non è nota, è morta per annegamento mentre stava facendo il bagno nelle acque delle Spiagge bianche di Vada (Livorno).

    Secondo una prima ricostruzione la donna probabilmente si è sentita male mentre era in acqua, con il mare mosso, e non è riuscita più a rientrare a terra annegando a pochi metri dalla riva. Sul posto sono intervenuti insieme ai volontari del 118 con medico, la polizia municipale di Rosignano e la Capitaneria.

    A Forte dei Marmi (Lucca) sindrome da annegamento per un ragazzo di 17 anni, al bagno Angelo di Ponente dove è intervenuto il 118. Secondo prime informazioni, mentre il giovane era in acqua, il bagnino dello stabilimento balneare si è accorto che era in difficoltà ed è scattata l’allerta. Sul posto sono arrivate automedica e ambulanza. Il personale ha soccorso il ragazzo, che si è ripreso e ha ripreso a respirare autonomamente tuttavia è stato deciso di portarlo in codice rosso all’ospedale Versilia per gli accertamenti medici. Sulla vicenda è intervenuta anche la capitaneria di porto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo