A1 Chiusi: due morti e almeno 7 feriti, grave incidente fra tre camion e cinque auto, corsia chiusa in direzione Firenze

CHIUSI (SI) – Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di venerdì lungo l’autostrada A1 fra i caselli di Fabro (Terni) e Chiusi (Siena) in direzione nord, al chilometro 414 in provincia di Siena. Il sinistro ha coinvolto tre mezzi pesanti e cinque autovetture, una delle quali si è ribaltata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia Stradale di Orvieto, i vigili del fuoco di Orvieto, Siena e Perugia, gli operatori del 118 – anche con l’elisoccorso – e gli addetti di Autostrade per l’Italia. Scontati i disagi per la viabilità con la chiusura del tratto autostradale interessato per consentire soccorsi e rilievi. Il primo bilancio parla di due persone decedute ed altre – il numero è fra sette ed otto – rimaste ferite.
All’interno del tratto chiuso – riferisce Autostrade alle ore 15.57 – il traffico è bloccato con 3 chilometri di coda. In direzione Roma segnaliamo 6 chilometri di coda per curiosi, tra Valdichiana e Fabro. A causa dell’uscita obbligatoria ci sono 5 chilometri di coda a Fabro e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, si può rientrare in autostrada a Chiusi. Per le lunghe percorrenze, per il traffico diretto a Firenze, si consiglia di uscire ad Orte, percorrere il raccordo Perugia-Bettole con rientro a Valdichiana. Percorso inverso per chi è diretto a Roma».
