Meteo Toscana: le previsioni del Lamma fino a martedì 28 giugno

FIRENZE – Ecco le previsioni meteo per la Toscana per questo week end, fino al 28 giugno, elaborate dal Lamma:
VENERDI’ 24 GIUGNO, SAN GIOVANNI – Cielo poco nuvoloso o velato con addensamenti più consistenti sulle zone di nord-ovest dove non sono escluse locali precipitazioni. Venti: da deboli a moderati occidentali. Mari: poco mossi, ma con moto ondoso in aumento fino a mari mossi. Temperature: pressoché stazionarie o in lieve locale aumento nei valori massimi.
SABATO 25 GIUGNO – Cielo in mattinata parzialmente nuvoloso con possibilità di locali piogge sulle zone di nord ovest; dal pomeriggio tendenza a poco nuvoloso ma con possibilità di isolati e brevi rovesci sui rilievi. Venti: fra deboli e localmente moderati occidentali. Mari: mossi o molto mossi a nord dell’Elba, ma con moto ondoso in attenuazione. poco mossi altrove. Temperature: in lieve calo su valori in linea con le medie del periodo.
DOMENICA 26 GIUGNO – Cielo sereno in mattinata, qualche velatura nel pomeriggio. Venti: deboli meridionali. Mari: poco mossi. Temperature: minime in lieve calo, massime in sensibile aumento fino a 35-37 gradi.
LUNEDI’ 27 GIUGNO – Cielo sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli meridionali con rinforzi di Scirocco lungo la costa. Mari: poco mossi ma con moto ondoso in aumento. Temperature: in ulteriore aumento con massime fino a 38-40 gradi.
MARTEDI’ 28 GIUGNO – Cielo inizialmente sereno, ma con aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Venti: deboli di Scirocco. Mari: mossi, tendenti a poco mossi. Temperature: in possibile lieve calo, ma sempre sopra la media.
