Firenze: 17enne accoltellato a una gamba, all’Isolotto. Ricoverato in ospedale
FIRENZE – Un 17enne è stato ferito a una gamba con un coltello da cucina da un uomo che è poi scappato. E’ successo in via Canova, nel quartiere dell’Isolotto.
Il ragazzo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Careggi: per lui la prognosi è di 20 giorni.
L’episodio sarebbe avvenuto alla fermata dei bus Canova-Giuncoli. Il 17enne era in compagnia di un amico, quando sarebbe stato avvicinato da due uomini, secondo quanto ricostruito, verosimilmente dell’Est Europa e di età compresa tra i 20 e i 25 anni.
Uno dei due avrebbe prima ricordato al ragazzo uno screzio avvenuto in passato, poi lo avrebbe spintonato. Il minorenne avrebbe provato a reagire ma l’uomo avrebbe estratto un coltello da cucina. A quel punto il 17enne si è dato alla fuga scivolando però a terra, ed è stato raggiunto dall’aggressore che lo avrebbe colpito a una gamba prima di scappare. Il ragazzo si è poi rifugiato in un negozio di kebab poco distante e ha chiesto aiuto. Da lì è partita la telefonata alla polizia e al 118. Per chiarire la dinamica della vicenda e individuare l’aggressore, sono già al vaglio della polizia i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.