Firenze, Festival «L’eredità delle donne»: ultimi giorni per partecipare alla call


FIRENZE – C’è tempo fino al 30 giugno per essere inseriti nel programma OFF de L’Eredità delle Donne, il festival sulle competenze femminili diretto da Serena Dandini, in programma dal 21 al 23 ottobre. La manifestazione torna anche quest’anno a Firenze e lancia un invito alle realtà del territorio: associazioni, enti culturali, imprese e singoli cittadini potranno presentare le loro proposte, che saranno essere inserite nel fuori cartellone della rassegna.
Una vera e propria chiamata alla città quella del festival, un progetto di Elastica, partner fondatori Fondazione CR Firenze e Gucci e con la co-promozione del Comune di Firenze. Spazio quindi a biblioteche, musei, negozi, librerie, cinema, atelier di moda, studi fotografici e tutti quei luoghi che potranno diventare i palcoscenici per presentare, discutere e immaginare il mondo della scienza, del lavoro e della cultura al femminile.
Più di 60 mila le presenze fisiche negli oltre 400 eventi OFF realizzati nel corso delle passate edizioni, con altrettante associazioni e attività fiorentine coinvolte. Centinaia anche gli appuntamenti che dal centro alla periferia si sono snodati fino a toccare i comuni della cintura metropolitana coinvolgendo intere piazze, quartieri e giardini tra insoliti spazi outdoor e i più tradizionali luoghi d’arte di Firenze.
festival, Firenze, L'eredità delle donne, programma off, Serena Dandini