Incontri anche fra ministri

Istanbul: vertice italo – turco, faccia a faccia Draghi – Erdogan

Il presidente turco Erdogan (Foto ANSA)

ISTANBUL – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, oggi sarà ad Ankara dove co-presiederà il Terzo vertice intergovernativo italo-turco insieme al presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan. Draghi e’ atteso ad Ankara poco dopo le 15. Alle 15.45, il premier ha in programma una visita
all’Antkabir, mausoleo di Mustafa Kemal Ataturk, dove deporra’ una corona di fiori e a seguire fara’ una breve visita del museo dedicato al primo presidente turco.

L’arrivo di Draghi al Palazzo Presidenziale e’ programmato per le 16.30. Dopo il picchetto di onore, il premier si riunira’ subito a colloquio il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Contestualmente avranno luogo i bilaterali tra i ministri italiani membri della delegazione ufficiale e i rispettivi ministri turchi. A seguire la riunione plenaria e la cerimonia di firma degli accordi. Al termine, Draghi e Erdogan rilasceranno dichiarazioni congiunte alla stampa. Verso le 19.30 si terra’ la cena di lavoro al Palazzo Presidenziale. Il rientro della delegazione italiana a Roma e’ in programma in tarda serata.

draghi, erdogan, italo-turco, vertice


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080