Ex Gkn: nessun accordo sui macchinari con Stellantis. Borgomeo: “Questa situazione ci danneggia”

FIRENZE – Ex Gkn è bloccata: perchè manca l’accordo per la riconsegna a Stellantis del materiale, fra cui anche macchinari, presente nello stabilimento. Questo l’esito dell’incontro in prefettura, fra la nuova proprietà dello stabilimento e la Rsu ex-Gkn.

“Non stiamo parlando della richiesta di qualche singolo dettaglio – ha affermato la Rsu, secondo cui la questione deve essere discussa in sede sindacale – ma di oltre 90 giorni di carico e scarico stimati. In pratica siamo al tentativo di risolvere come un problema di ordine pubblico, con coinvolgimento delle forze dell’ordine, un elemento di trattativa sociale tra le parti”.

I lavoratori hanno dato vita a un presidio davanti alla prefettura. “Questa situazione rischia di danneggiare soltanto Qf – ha detto il presidente Francesco Borgomeo – che è una storia che con il passato non c’entra nulla. Da parte mia continuerò a lavorare con tutta l’energia e la tenacia che ho per far nascere e crescere un progetto nel quale credo fermamente e che porterà benefici a tutta l’area fiorentina”.

borgomeo, Ex Gkn, Stellantis


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080