Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni del traffico nella settimana dall’11 luglio
FIRENZE: Ecco i lavori in programma fino al 17 luglio sulle strade fiorentine.
Via degli Strozzi: per il monitoraggio di Palazzo Strozzi da lunedì 11 a mercoledì 13 luglio è prevista la chiusura del tratto da via Tornabuoni a via dei Pescioni. Percorso alternativo per via degli Strozzi: via Tornabuoni-piazza degli Antinori-via degli Agli-via dei Pescioni-via degli Strozzi.
Via dell’Arcolaio: per il sollevamento di materiali lunedì 11 luglio dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito da viale Duse e via San Giovan Gualberto.
Via del Ronco Lungo: inizieranno lunedì 11 luglio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 15 luglio sarà in vigore un divieto di transito fra viuzzo delle Case Nuove e lo Stradone dell’Ospedale. Previsto anche un senso unico nel tratto viale Nenni-viuzzo delle Case Nuove verso quest’ultimo. Percorsi alternativi: rotatoria di viale Nenni/viuzzo delle Case Nuove in direzione Scandicci-Stradone dell’Ospedale-via del Ronco Lungo; rotatoria viale Nenni/via degli Arcipressi-via degli Arcipressi-via di Scandicci-via Nilde Iotti-Stradone dell’Ospedale-via del Ronco Lungo.
Via Palmieri: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione, da lunedì 11 luglio, di un divieto di transito nel tratto tra piazza San Pier Maggiore e via dei Pandolfini. Termine previsto 29 luglio.
Borgo Santa Croce: lunedì 11 e martedì 12 luglio è in programma il montaggio di un ponteggio. La strada sarà chiusa tra via dei Benci e via Magliabechi. Percorso alternativo per Borgo Santa Croce (lato via Magliabechi): Corso dei Tintori-via Magliabechi-Borgo Santa Croce.
Via Micheli: lunedì 11 luglio è in programma un trasloco con chiusura del tratto fra via Cavour e via La Pira (orario 6-13).
Via Goito: per effettuare la movimentazione di mezzi di cantiere da lunedì 11 scatterà la chiusura del tratto compreso tra via Cavalcanti e via della Piazzuola. Termine previsto 14 luglio. Via Giotto: per un intervento con autogrù lunedì 11 luglio in orario 9-18 sarà chiuso il tratto tra via dell’Orcagna e via Giotto.
Piazza Valdelsa: per intervento con piattaforma aerea martedì 12 luglio in orario 7-19 sarà chiuso il tratto da via Valdichiana e via Lippi e Macia.
Lungarno degli Acciaiuoli: per un trasloco mercoledì 13 luglio in orario mezzanotte-6 sarà istituito un divieto di transito nel tratto da vicolo dell’Oro a Ponte Santa Trinita. Prevista anche la chiusura di chiasso degli Altoviti tra Borgo Santi Apostoli e lungarno Acciaiuoli. Percorso alternativo per Ponte Santa Trinita-lungarno Corsini: lungarno deglik Acciaiuoli-vicolo dell’Oro-Borgo Santi Apostoli-piazza Santa Trinita-via Tornabuoni-Ponte Santa Trinita.
Via del Palazzo dei Diavoli: giovedì 14 e venerdì 15 luglio sarà eseguita la sostituzione di un palo dell’illuminazione pubblica. In orario 9-18 è prevista la chiusura del tratto da via Liberale da Verona e via Paolo Schiavo; inoltre, in via Paolo Schiavo sarà istituito un senso unico da via Torcicoda in direzione via Palazzo dei Diavoli. Percorso alternativo: via Liberale da Verona-viale Talenti-via Libero Andreotti-viale delle Magnolie-via Torcicoda-via Paolo Schiavo.
Via di San Cristofano: per trasloco giovedì 14 luglio dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito tra via Ghibellina e largo Bargellini. Percorso alternativo: via delle Pinzochere-largo Bargellini-via San Cristofano.
Borgo Allegri: per intervento con piattaforma aerea giovedì 14 luglio in orario 9-19 scatterà la chiusura del tratto tra via di San Giuseppe e via Ghibellina. Percorso alternativo: via delle Pinzochere-largo Bargellini-via San Giuseppe-Borgo Allegri.
Stradone di Rovezzano: venerdì 15 luglio è in programma un intervento con piattaforma aerea. In orario 9-20 sarà in vigore un divieto di transito tra via di Rocca Tedalda a via Aretina.