Skip to main content

Governo: Orlando (Pd) esclude alleanze con il M5S e con Italia Viva di Renzi

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando. ANSA/TINO ROMANO

ROMA – Far cadere il governo ora è “incomprensibile e se questa sarà la scelta del Movimento 5 stelle sarà oggettivamente più complicato pensare ad un’alleanza col Pd”. Lo ha detto Andrea Orlando parlando alla festa di ‘Articolo uno’.
Dopo aver spiegato che è stato un “errore politico avere sottovalutato le ragioni dei 5 stelle per tanto tempo”, il ministro aggiunge: “Dopodiché, se dicessi che questa vicenda facilita la costruzione di un’alleanza direi una ‘palla’. Oggettivamente il modo in cui è stata gestita questa vicenda indebolisce molto il profilo e anche le ragioni del Movimento 5 stelle”.
Ma il ministro se la prende anche con Italia Viva di Renzi. “E’ molto difficile ipotizzare un’alleanza con forze che ancora perseverano in una impostazione strettamente liberista. Tipo Italia viva… Non sono dogmatico, si tratta di vedersi, confrontarsi. Ma se va avanti l’iniziativa contro il reddito di cittadinanza… La vedo abbastanza complicata pensare che si fa un’alleanza con chi fa una campagna contro i poveri in Italia”.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo