Gioco erotico in hotel: fuori pericolo la donna. L’uomo era un ex rugbista di Manchester. Le indagini della Squadra mobile
FIRENZE – Sarebbe fuori pericolo la donna di 44 anni gravemente ferita in un hotel del vicolo dell’Oro, vicino al Ponte Vecchio, durante quello che avrebbe dovuto essere un gioco erotico. Il suo compagno, deceduto in quel gioco, si chiamava Ricky Bibey, aveva 40 anni, era un ex rugbista con un passato di rilievo nella lega inglese. Risiedeva a Manchester, così come la donna. Entrambi titolari di una società di compra vendita immobiliare che li portava spesso a venire in Italia.
Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, ieri, 16 luglio 2022, intorno alle 7 del mattino, la donna, che non è in pericolo di vita dopo i timori iniziali dovuti a una forte emorragia, è uscita mezza nuda dalla camera, imb rattata di sangue, chiedendo aiuto. Dalla reception è partita la richiesta d’intervento al 118. Sono quindi arrivati un’ambulanza e la squadra mobile della questura, guidata dal dirigente Andrea Di Giannantonio, con la polizia scientifica. La camera occupata dalla coppia inglese era sottosopra e con tracce di sangue ovunque. L’uomo era a terra, esanime.
In un primo momento, si era parlato di una morte per infarto, ma l’ipotesi è stata scartata visto che Ricky Bibey era uno sportivo in apparente ottima salute. Sarà dunque l’autopsia a dover accertare le cause del decesso. Determinante anche l’interrogatorio della donna che dovrà spiegare che cosa è realmente accaduto in quella camera d’albergo.