Slogan per il Premier e contro Conte

Governo: Firenze “Avanti con Draghi”, manifestazione in piazza Strozzi

Mario Draghi

FIRENZE – Anche a Firenze manifestazione “Avanti con Draghi” organizzata da vari partiti in piazza Strozzi. Slogan per sostenere il presidente del Consiglio e chiedere che continui a guidare il governo. I manifestanti hanno mostrato cartelli con scritto: ‘Avanti con Draghi, Draghi statista, Conte stagista’, e ‘Più Draghi, meno Conte’.

Per il deputato fiorentino di Italia Viva, Gabriele Toccafondi, “piazza Strozzi oggi è la piazza della responsabilità. Al di là delle appartenenze partitiche, in tanti hanno voluto dare il proprio sostegno a Mario Draghi: fuori da questa piazza ci sono gli sfascisti, coloro che parlano e parlano ma in realtà non vogliono bene all’Italia, remano contro al Paese, ai cittadini. Noi di Italia Viva sappiamo bene da quale parte stare, altri non so”.

“Diciamo basta agli atteggiamenti da irresponsabili dei Cinque Stelle – aggiunge in una nota -. E diciamo basta a quella destra becera che vuole andare alle elezioni per un calcolo di parte”. Il segretario comunale Pd Firenze Andrea Ceccarelli sottolinea che “abbiamo voluto essere in piazza anche noi del Pd per manifestare il disagio e la preoccupazione di tanti italiani per una possibile crisi che, agli occhi di molti, appare immotivata e inopportuna. Le difficoltà del Paese e le opportunità aperte con il Pnrr testimoniano quanto sia importante un governo che sia credibile e che lavori per il tempo che ci separa dalle elezioni politiche”.

draghi, Firenze in piazza, iazza Strozzi


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080