Incendio Massarosa: 500 persone evacuate. Giani: “Fumo in tutta la Versilia. Fiamme anche a Calci e Vecchiano”. Bretella A11 riaperta

LUCCA – Sono 500 le persone evacuate per precauzione in seguito all’incendio boschivo scoppiato due giorni fa sulle colline di Massarosa in Versilia. Così, su twitter, i vigili del fuoco che spiegano che nella notte oltre 100 pompieri sono stati “impegnati nelle operazioni di spegnimento, dal mattino in azione 4 Canadair e un elicottero”. Riaperta la bretella con l’autostrada A11.
Il presidente della Regione, Eugenio Giani, su Facebook ha scritto: “C’è tanto fumo visibile in tutta la Versilia, ma il 70% del perimetro è contenuto grazie allo sforzo incredibile del nostro sistema regionale antincendio che continua senza sosta. Ma è una giornata d’inferno, un principio d’incendio a Calci e fiamme anche a Vecchiano. Continuo a monitorare il terribile #incendio, è stato diviso in settori stabilendo priorità di intervento per presenza di abitazioni o fonti di combustibile”.
E ancora: “La stima al momento è di 560 ettari bruciati e la nostra macchina non si ferma un secondo: con il quarto Canadair in arrivo sono 9 mezzi aerei sul posto, 25 squadre del preziosissimo servizio antincendio della Regione Toscana e Vigili del Fuoco!”.
