Skip to main content

Fiorentina: 4 gol anche alla Triestina. Amrabat e Bonaventura segnano dal dischetto. Jovic sbaglia

Gonzalez protagonista contro la Triestina (Foto Violachannel)

MOENA – Ancora 4 gol viola a Moena. La Fiorentina ha battuto 4-0 la Triestina in un’amichevole disputatasi questo pomeriggio a Moena. Le reti viola, realizzate tutte nel primo tempo, sono state messe a segno da Biraghi servito da Nico Gonzalez, da Amrabat e Bonaventura, entrambi su calcio di rigore, e infine da Saponara.

Sempre nella prima frazione errore dal dischetto di Jovic che si è visto respingere la sua conclusione dal portiere triestino Mastrantonio, con quest’ultimo autore di almeno altre tre parate decisive nella ripresa di cui altre due volte sempre sull’ex attaccante del Real Madrid. Buona la prova complessiva dei gigliati con in luce in particolare le prestazioni di Bonaventura e Saponara.

Davanti a circa 1800 spettatori il tecnico viola Vincenzo Italiano ha schierato dal 1′ una Fiorenrina disposta con il 4-3-3 con Gollini in porta, difesa con esterni Bianco e Biraghi rispettivamente a destra e a sinistra, coppia di centrali Martinez Quarta e Igor, centrocampo con Amrabat regista e Bonaventura e Maleh interni, quindi il tridente offensivo formato da Nico Gonzalez, Jovic e Saponara. Nel corso del secondo tempo spazio in campo anche per Kouamè, Duncan, Terzic, Gori ed Ikonè. 

Non hanno disputato la gara odierna fra gli altri Luca Ranieri, Marco Benassi, Aleksandr Kokorin e Dodò che in mattinata hanno effettuato un allenamento prevalentemente atletico, mentre Gaetano Castrovilli sta seguendo un proprio programma personalizzato dopo l’infortunio della scorsa stagione e il relativo intervento chirurgico del 20 aprile scorso.

La Fiorentina lascerà la Val di Fassa già in serata, all’arrivo a Firenze ci sarà il rompete le righe per il gruppo viola che usufruirà di oltre 48 ore di riposo. La ripresa degli allenamenti in casa viola è fissata per il tardo pomeriggio di martedì con una seduta che verosimilmente si svolgerà, come già avvenuto nella prima parte di questo ritiro estivo, all’interno del Centro tecnico federale di Coverciano. 


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo