Skip to main content

Chornomorsk: Zelensky, arrivato al porto, aspetta di caricare di grano la prima nave turca

Zelensky accanto alla nave carica di grano

CHORNOMORSK – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è in visita al porto ucraino sul Mar Nero per presenziare alle operazioni di carico della prima nave che dovrà esportare il grano ucraino. “Siamo pronti ad esportare grano ucraino, stiamo aspettando segnali dai nostri partner per iniziare i trasporti”, ha scritto in un post su Facebook il presidente.

“La prima nave, il primo carico dall’inizio della guerra è in corso. È una nave turca”, annuncia Zelensky in una nota della presidenza ucraina che posta un video del presidente nel porto di Chornomorsk davanti alla nave ‘Polarnet’, sottolineando che il presidente sovraintenderà alla ripresa delle esportazioni di grano in conformità con gli accordi firmati il 22 luglio in Turchia.

Un’altra mossa propagandistica del presidente, che, accortosi di qualche conseguenza controproducente, almeno dalle reazioni sui social, della foto patinata che lo ritrae insieme alla moglie, pubblicata su Vogue, cerca di rimediare con immagini più consone allo stato di guerra che vive il Paese.

grano, nave, turca, Zelensky


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741