Skip to main content

Fiorentina: solo 0-0 con la nazionale del Qatar. Prova deludente. Jovic e Ikonè sbagliano troppo

Dodò in azione contro la nazionale del Qatar (Foto Violachannel)

SALISBURGO – Diciamo subito che il risultato, zero a zero, contro una nazionale del Qatar che non dovrebbe fare molta strada ai mondiali nonostante il clima e il vantaggio di giocare in casa, la Fiorentina è stata ancora più inconcludente e deludente rispetto alla partita persa contro il Galatasaray. 

E’ vero che c’è l’attenuante dell’amichevole giocata a porte chiuse, quindi senza pubblico a dare la spinta ai giocatori, ma è altrettanto vero che questo match alla SAK Arena Nonntal di Salisburgo, potrebbe aver aumentato i problemi e i pensieri di Italiano. Prestazione deludente della Fiorentina, che ha dimostrato scarsa vena offensiva, con prova incolore del centravanti titolare, Jovic, e con molti errori in fase di appoggio, su tutti un Ikonè davvero impreciso.

Al 32′ del primo tempo, proprio Ikonè ha anche fallito un’ottima chance solo di fronte al portiere qatariota, protagonista poi di un ottimo intervento su conclusione di Zurkowski a 15 minuti dalla fine. Vincenzo Italiano ha mandato in campo dal 1′ una Fiorentina disposta con il 4-3-3: Gollini in porta, difesa con Dodò, Milenkovic, Nastasic e Terzic, a centrocampo Mandragora centrale e Bianco e Duncan come interni, e davanti Saponara a completare il tridente con i già citati Ikonè e Jovic. Bianco è stato preferito come titolare a Zurkowski, poi entrato al 34′ per l’infortunato Duncan: il polacco rimane uno dei possibili giocatori in uscita.

Maglia da titolare e fascia da capitano invece per Milenkovic, sempre al centro di rumours di mercato. Nella ripresa spazio anche per il recuperato Venuti, Nico Gonzalez, Igor, Sottil, Kouamè ed Amrabat. Per domani prevista a Salisburgo un’unica seduta di allenamento in vista della partita di sabato 6 agosto, alle 21, al Benito Villamarin di Siviglia contro il Betis.


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo