Skip to main content

Sesto Fiorentino: 20enne arrestato con l’accusa di scippi seriali e una violenta rapina. Vittime donne sole e anziane

Volante della polizia

FIRENZE – E’ un fiorentino di origine straniera: è stato arrestato perchè sarebbe responsabile di una serie di scippi e una violenta rapina, avvenuti tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio in luoghi poco illuminati e isolati di Sesto Fiorentino, ai danni per lo più di donne sole e in alcuni casi anziane. Per questo la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 20enne fiorentino di origine straniera. Il giovane è indagato per nove episodi.

L’autore di questi colpi, avvenuti anche in prossimità di parchi e sottopassi, sarebbe riuscito a portar via alle vittime, in molti casi sorprese alle spalle, le borse con all’interno denaro, effetti personali e cellulari. La catena dei delitti si sarebbe poi interrotta con una violenta rapina avvenuta il 3 febbraio: a farne le spese un’altra donna che, dopo essere stata spinta e gettata a terra, ha riportato la frattura di un braccio con una prognosi di 30 giorni. Per questo, il 20enne è indagato anche per lesioni aggravate. La svolta decisiva nelle indagini è avvenuta dopo l’ultimo scippo, durante il quale l’autore avrebbe perso il telefono cellulare nei pressi di un sottopassaggio.

Gli investigatori hanno subito scoperto che quel telefonino era parte del bottino di uno dei colpi avvenuti nelle settimane precedenti. Ulteriori accertamenti hanno portato ad acquisire poi tutta una serie di elementi che ne avrebbero evidenziato l’utilizzo, subito dopo il furto, da parte dello stesso 20enne. Nel corso di una perquisizione nella casa del giovane i poliziotti hanno sequestrato diversi smartphone e tablet di sospetta provenienza furtiva. Il procedimento verso il 20enne è attualmente pendente e in fase di indagini preliminari e non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo