Skip to main content

Meteo Toscana: caduta un po’ di pioggia nel senese, protezione civile regionale annuncia codice giallo anche l’8 agosto

FIRENZE – Eravamo tutti in attesa delle piogge preventivate dalla regione, ma i vigili del fuoco ci informano che oggi, 7 agosto, si segnalano solo lievi danni provocati nel pomeriggio dal vento e dalla pioggia nel comune di Siena e nella provincia, a Colle Val d’Elsa, Poggibonsi, Abbadia San Salvatore e Castellina in Chianti.

La protezione civile regionale adesso ha annunciato codice giallo per temporali forti e per temporali e rischio idrogeologico da mezzanotte fino a lunedì 8 agosto mattina. La segnalazione interessa tutte le province eccetto Prato.

Più nello specifico riguardava domenica 7 il Valdarno inferiore, la Valdichiana e l’entroterra da Livorno a Puntala, il bacino del Fiora e Albinia, l’alto e medio Ombrone grossetano, i bacini del Serchio e la Garfagnana e la Lunigiana. Lunedì 8 il codice giallo è limitato invece alla parte alta della Toscana: Lunigiana, Versilia, Garfagnana e bacino del Serchio, ma anche Elba e  arcipelago settentrionale. 

Le infiltrazioni di aria più fresca favoriscono un aumento dell’instabilità. Lunedì temporali potrebbero essere possibili  la mattina sulla Toscana di nord-ovest e arcipelago settentrionale e nel pomeriggio nelle zone interne. Possibili colpi di vento e grandinate.

allerta giallo, protezione civile, regione


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741