Skip to main content

Serie A: arbitro leccese per Lecce-Inter, si inizia con polemiche

MILANO – Ancora on è partito il campionato e già spuntano polemiche arbitrali. E’ bastata la diffusione delle designazioni per la prima giornata di serie A a scatenare già una piccola bufera.

Il caso scoppia per l’arbitro scelto per Lecce-Inter. Si tratta di Alessandro Prontera, nato a Tricase, in provincia di Lecce, anche se appartenente alla sezione di Bologna, città dove lavora da anni come dentista e dove si è trasferito nel 2006.

Impazzano le polemiche sul web. C’è chi scrive: “vi lamentate delle critiche all’Aia e poi sembra lo facciate di proposito a provocare squadre e tifosi”. Nutrita la frangia di chi respinge le illazioni: “La polemica sull’arbitro che dirige la squadra della città in cui è nato, a campionato nemmeno iniziato. Assurdo lo sport in Italia.” e poi: “Quando ci metteremo a capire che DEVE essere una cosa normale?”.

Esiste però un precedente, la designazione di Simone Sozza di Seregno (città a 24 chilometri da Milano) per Inter- Roma nell’aprile 2022, diretta senza sbavature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo