Skip to main content

Piero Angela: funerale laico in Campidoglio col sindaco Gualtieri

Da sinistra, la primogenita di Piero Angela, Catherine, la moglie Margherita Pastore, Alberto Angela, e il Sindaco Roberto Gualtieri alla camera ardente di Piero Angela allestita in Campidoglio Roma, 16 agosto 2022. ANSA/FABIO CIMAGLIA

ROMA – Un grande cuscino di rose rosse adagiato sul feretro, e subito dietro le corone di fiori del Quirinale e della Presidenza del Consiglio dei ministri. E poi un lungo applauso all’arrivo del feretro in Campidoglio. Accanto alla famiglia, la moglie,MargheritaPastore e i figli, Alberto e Christine, insieme ai nipoti, anche il sindaco di Roma, RobertoGualtieri.

Nella sala della Protomoteca anche le corone della Rai, e della Mondadori e i gonfaloni della citta’ metropolitana di Roma Capitale, della regione Piemonte e della citta’ di Torino che nel 1928 aveva
dato i natali al conduttore. E decine di piccoli mazzi che il popolo degli spettatori di Piero Angela hanno voluto lasciare ai piedi del feretro. Un saluto composto, silenzioso, fatto di adulti e bambini che fin dalla mattina si sono messi in fila a Piazza del Campidoglio.

Tra le personalità che hanno portato un saluto al conduttore: Renzo Arbore, Nicola Zingaretti, Enrico Letta, Dario Franceschini, Enrico Giovannini, i vertici della Rai Soldi e Fuortes, Antonio Di Bella e Pierferdinando Casini.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741