Maltempo Firenze: viale Don Minzoni si traversa a guado, quasi fosse l’Arno (fotogallery)

FIRENZE – Nonostante la buona volontà degli operatori ci sono ancora guasti dopo il maltempo che, ormai 48 ore fa’, ha colpito la città. Difficoltà enormi evidentemente ci sono per la stasatura dei pozzetti, che in alcune zone della città risultano ancora intasati.
Firenzepost aveva in passato più volte segnalato come il marciapiedi di Viale don Minzoni, lato numeri dispari, adiacente al semaforo con via Masaccio, si trasformi abitualmente, in caso si scrosci di pioggia, in un lago insuperabile dai pedoni, che debbono spostarsi di 2 o 300 metri per trovare una zona percorribile.
Dopo i lavori fatti da non molto tempo la situazione non è migliorata di molto. Stamani persone anziane, ma anche altri cittadini, che intendevano recarsi al Supermercato di Via Masaccio, dopo 48 ore dall’ultimo temporale, hanno dovuto ancora fare il periplo per assoluta impossibilità di attraversare il vero e proprio lago che occupava marciapiedi e spazio lato strada. Occorreva attraversare a guado manco fosse il Rio della Amazzoni.
Comprendiamo le difficoltà d’intervenire dappertutto, ma i fiorentini pagano tasse salate al Comune e ad Alia, e i servizi offerti non sono poi così efficienti. (sotto fotogallery, situazione alle ore 8,10 di stamani 20 agosto)



Nardella si preoccupa più di Kiev che di Firenze….
