
Europei di nuoto: Ginevra Taddeucci di Lastra a Signa medaglia d’argento nella 10 km. I complimenti del presidente Giani

LIDO DI OSTIA – Ginevra Taddeucci di Lastra a Signa, 25 anni, in forza alle Fiamme oro Napoli, ha conquistato la medaglia d’argento nella 10 chilometri femminile ai campionati europei di nuoto. “Complimenti a Ginevra Taddeucci, la nuotatrice lastrigiana che ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati europei di nuoto di fondo”.
Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, commentando la medaglia d’argento conquistata dalla nuotatrice fiorentina Ginevra Taddeucci nella 10 km in acque libere femminile degli Europei di nuoto di Roma, oggi in scena a Ostia.
“Una medaglia magnifica, conquistata al termine di una gara che ha visto Ginevra sempre all’attacco nella gara dei 10mila metri, superata all’arrivo solo dalla concorrente tedesca – ha aggiunto -. Siamo orgogliosi di lei e dei nostri giovani atleti toscani che continuano a raccogliere trionfi in ogni specialità nelle competizioni più importanti sia in Italia che a livello internazionale. Grazie di cuore quindi a Ginevra per questo bellissimo argento e per la grande soddisfazione regalata a tutta la Toscana”. Ginve. contentissima, ha annunciato che festeggerà la medaglia andando in vacanza Sharm con il fidanzato.
