Firenze: 37enne straniero arrestato per furto in appartamento

FIRENZE – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze sono intervenuti in via Petrolini e hanno arrestato in flagranza di reato per l’ipotesi di tentato furto in abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale un romeno di 37enne, con precedenti.
In particolare, l’uomo, insieme a due complici riusciti a dileguarsi, si è introdotto nelle pertinenze di un edificio con facciate in fase di ristrutturazione, da dove, mediante l’impalcatura ed utilizzando arnesi atti allo scasso con cui forzava gli infissi, ha tentato di introdursi all’interno dell’appartamento posto al piano soprastante.
I Carabinieri, intervenuti a seguito di segnalazione di un cittadino, sono riusciti ad individuare il romeno che, al fine di sottrarsi al controllo, ha spintonato e opposto resistenza, causando ad uno dei militari lievi lesioni, prima di essere definitivamente bloccato al termine della breve colluttazione.
L’uomo, è stato trovato in possesso di due cesoie metalliche di grosse dimensioni e di una lampada
portatile, il tutto sottoposto a sequestro. Il 37enne, è stato accompagnato alla casa circondariale di Firenze di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.
