Rosa Russo Iervolino è viva e sta bene: era circolata una fake news sulla sua morte. I figli smentiscono. Poi le scuse

NAPOLI – “Quando lo abbiamo detto a mamma si è fatta una bella risata”. A dirlo all’ANSA è Michele Russo, figlio di Rosa Russo Jervolino, ex ministro, ex sindaco di Napoli ed esponente di spicco della Dc, parlando della falsa notizia della morte della madre che si era diffusa in mattinata.
“Non so come sia potuta uscire una cosa del genere”, si chiede Michele Russo. “Mamma – prosegue – è tranquilla e serena nella sua casa di Roma”.
“Lunga vita a Rosa Russo Jervolino che sta bene ed è a casa sua a Roma: un bacio, Rosetta”, scrive su Facebook, l’ex presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino.
“Sono sconcertato. Non so come sia potuta uscire una notizia del genere completamente infondata”, dice invece Vittorio Ciccarelli, storico ex segretario della Jervolino, il quale racconta di aver parlato a lungo ieri intorno alle 12 con ‘Rosetta’, che è nella sua abitazione di Roma.
In mattinata diversi siti avevano pubblicato la notizia della morte della politica, oggi 85enne, e in pochi minuti l’informazione ha fatto il giro del web innescando anche la macchina della solidarietà con tanti messaggi di vicinanza e condoglianze. Qualcuno poi, correttamente, si è scusato con l’interessata e la sua famiglia.
A completare il giro delle smentite sono poi stati i figli di Rosa Iervolino, Michele e Francesca.
Quest’ultima in un post su Facebook scrive: “Mamma sta benissimo. Non so quale idiota abbia messo in giro questa notizia. Sarebbe il caso di non scherzare sulla vita delle persone napoletanamente facciamo le corna!!!”
