Skip to main content

Mr Arbitrium: folla di turisti, cittadini e mass media a San Lorenzo per la presentazione del gigante

FIRENZE – Anche stamani grande folla di cittadini turisti e curiosi a San Lorenzo per vedere e scattarsi selfie accanto a Mr. Arbitrium, il gigante realizzato da Emiliano Giannelli, che spinge la Basilica. Diventato già un’attrazione.

Ma l’argomento che teneva banco – anche fra i numerosi giornalisti, fotografi e cineoperatori presenti – è stato il commento affisso vicino alla statua vergato, lo sospettavamo, ma ne abbiamo avuto la certezza oggi, dal titolare della Trattoria Sergio Gozzi di Piazza San Lorenzo, uno dei locali storici di Firenze.

Che è apparso stamani vicino alla statua e ha abbracciato l’artista. I due si sono complimentati a vicenda. In fondo il commento intelligente e ironico (lo riportiamo nell’immagine qui sotto) è stata l’espressione più autentica dello spirito fiorentino di fronte al gigante.

E’ seguita la conferenza stampa nella sala Borsi del complesso mediceo laurenziano, nel corso della quale è stata presentata compiutamente l’iniziativa e sono stati preannunciati due eventi culturali che tratteranno dei legami fra i Medici, Firenze, Seravezza e il suo palazzo mediceo. La Città di Seravezza e la Fondazione Terre Medicee sono infatti fra i promotori di Mr Arbitrium a San Lorenzo.


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo