Borgo San Lorenzo: cani affamati uccidono 4 pecore. Denunciato il proprietario
BORGO SAN LORENZO – Erano stati lasciati soli, alcuni cani, senza cure e senza cibo: per questo avrebbero ucciso quattro pecore. Il proprietario dei cani è stato denunciato per averli lasciato incustoditi e per averli tenuti in condizioni incompatibili con la loro natura.
Erano stati alcuni abitanti di Borgo San Lorenzo a segnalare la presenza di cani pericolosi. Poi anche il proprietario di un allevamento aveva denunciato l’ uccisione di quattro pecore ad opera di quegli stessi cani che aveva visto gironzolare in più occasioni attorno al gregge.
Carabinieri e polizia municipale hanno individuato il proprietario dei cani: l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per episodi di aggressione e perché uno dei suoi animali non era registrato all’anagrafe canina, è stato denunciato. Secondo gli investigatori, avrebbe cresciuto i cani in condizioni igienico sanitarie precarie e, soprattutto, lasciandoli affamati. Per questo i cani si sarebbero procacciati il cibo vagando nella zona, giorno e notte, a danno dei proprietari di animali da cortile.