Il nuovo modello del Cavallino

Suv Ferrari Purosangue: le prime foto, caratteristiche. Uscirà nel 2023

MARANELLO – Tutte le principali testate italiane hanno pubblicato le immagini trapelate del SUV Purosangue di Ferrari, mostrando alcuni scatti inediti del nuovo modello della casa italiana. È la prima volta che il SUV viene svelato, mostrando come sarà l’aspetto dell’attesa sport utility di Maranello.

La parte anteriore dell’auto è caratterizzata da un cofano lungo, con dei parafanghi piuttosto bombati e un paraurti contraddistinto da tre ampie aperture. Al centro della griglia frontale appare il marchio del Cavallino Rampante, con un lavoro dettagliato anche sulle fiancate per ottimizzare l’aerodinamica della Purosangue.

Nel posteriore spiccano le forme robuste e il design largo e imponente, con un piccolo lunotto inclinato e un modesto spoiler sulla parte alta della superficie vetrata. Sotto trova spazio un grande diffusore, abbinato a un doppio scarico con due coppie di terminali su ogni lato, un elemento che rende lo stile del posteriore più sportivo e accattivante.

Non sono ancora state rese note le dimensioni della Ferrari Purosangue, tuttavia il SUV dovrebbe avere una lunghezza di circa 5 metri. Nel complesso il design della Purosangue appare muscoloso e massiccio, con l’azienda italiana che con questo modello lancia la sfida ai SUV sportivi di lusso come la Lamborghini Urus.

Anche sulle motorizzazioni della Ferrari Purosangue non sono disponibili notizie ufficiali, tuttavia è data per certa l’assenza di una versione ibrida plug-in del SUV di Maranello, almeno per il momento. È stato scartato infatti il powertrain ibrido, mentre era stata indicata la possibilità di una motorizzazione simile a quella della Ferrari 296 GTB.

Ci sarà invece un motore V12 aspirato, per rendere la Purosangue più competitiva con le rivali presenti sul mercato. Il motore della Ferrari Purosangue avrà una cilindrata di 6.5 centimetri cubici con una potenza di circa 820 cv, abbinato a un cambio a doppia frizione a 8 rapporti e alla trazione integrale, probabilmente proposta di serie su tutte le versioni della gamma.

Non sono ancora note le prestazioni del SUV Purosangue della Ferrari, tuttavia la velocità massima dovrebbe oltrepassare i 300 Km/h. Per quanto riguarda lo scatto, le indiscrezioni indicano un’accelerazione da 0 a 100 Km/h di circa 3,3 secondi, il che renderebbe la sport utility di Maranello uno dei SUV più veloci in commercio.

La presentazione ufficiale della Ferrari Purosangue dovrebbe avvenire ad ottobre 2022, con la consegna nelle concessionarie a partire dal 2023. Secondo indiscrezioni di stampa il nuovo SUV Ferrari potrebbe essere lanciato con un prezzo a partire da 336.000 euro, tuttavia non ci sono ancora indicazioni ufficiali in merito al di là delle indicazioni delle riviste specializzate.

caratteristiche, Ferrari, Maranello, suv


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080