Skip to main content

Champions: Inter vince a Plzen (0-2) e rialza la testa in Europa. Gol di Dzeko e Dumfries. Pagelle

EPA/MARTIN DIVISEK

PLZEN (REPUBBLICA CEKA) – Sospiro di sollievo per Simone Inzaghi. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Bayern Monaco, l’Inter rialza subito la testa in Champions League, vincendo 2-0 sul campo del Viktoria Plzen (in dieci dal 60′ per il rosso a Bucha). Decisive le reti di Dzeko e Dumfries: per il bosniaco si tratta del decimo gol in carriera contro la squadra ceca, diventata la sua vittima preferita.

Con questi 3 punti la squadra di Inzaghi agguanta momentaneamente proprio il Bayern e il Barcellona, che stasera saranno impegnati in un grande scontro diretto. Buono l’avvio dei nerazzurri, che iniziano a premere nella meta’ campo avversaria alla ricerca del varco giusto per colpire. L’1-0 interista arriva al 20′, quando Correa allarga a sinistra per Dzeko, il bosniaco calcia di piatto destro sul palo piu’ lontano e batte il portiere locale. L’ex Roma ha un’altra grande chance sul finire di primo tempo, ma stavolta viene respinto da Stanek dopo una ripartenza guidata da Correa e Brozovic.

A inizio ripresa l’Inter continua a spingere e al 48′ va per due volte ad un passo dal raddoppio, prima con un colpo di testa di Gosens sventato da Stanek, poi con il tap-in di Skriniar salvato nuovamente dal portiere. Allo scoccare dell’ora di gioco si metter ancor piu’ in salita la gara del Plzen, costretto a restare in inferiorita’ numerica per il rosso sventolato a Bucha (con intervento del Var), autore di un brutto intervento su Barella. I cechi non sembrano pero’ accusare il colpo spaventando Onana con un’iniziativa di Sykora, che calcia di destro trovando la deviazione di Skriniar con la palla che esce di pochissimo. Dall’altra parte pero’, dopo una manciata di minuti, i nerazzurri chiudono i conti con un contropiede perfetto, concluso alla grande da Dumfries su assist di Dzeko. 

Tabellino

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek 6.5; Havel 5 (31′ st Holik sv), Hejda 5, Pernica 5.5, Jemelka 5.5; Kalvach 5.5 (31′ st Ndiaye sv), Bucha 3; Mosquera 5.5, Vlkanova 5 (39′ st Cermak sv), Sykora 6 (27′ st Jirka 6); Chory 6 (27′ st Bassey 6). In panchina: Tvrdon, Jedlicka, Tijani, Pilar. Allenatore: Bi’lek 6 

INTER (3-5-2): Onana 6; Skriniar 6.5, Acerbi 6.5, Bastoni 7 (19′ st D’Ambrosio 6); Dumfries 7, Barella 6.5 (27′ st Gagliardini sv), Brozovic 6 (39′ st Asllani sv), Mkhitaryan 5.5 (28′ st Calhanoglu sv), Gosens 6.5; Dzeko 7.5, Correa 6.5 (28′ st Lautaro 6). In panchina: Handanovic, Cordaz, De Vrij, Bellanova, Dimarco, Darmian. Allenatore: Simone Inzaghi 6.5

ARBITRO: Scharer (SUI) 6

MARCATORI: 20′ pt Dzeko, 25′ st Dumfries.

Espulso Bucha espulso per rosso diretto (gioco pericoloso). Ammoniti: Sykora, Kalvach, Jemelka, Bastoni, Gagliardini

Champions, Inter, Plzen


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741