Skip to main content

Meteo Italia: allerta giallo in 7 regioni per piogge e temporali

Temporali

ROMA – La protezione civile Toscana aveva già lanciato l’allerta, e anche la protezione civile nazionale ribadisce allerta giallo in 7 regioni del Centro – Nord, a partire da oggi 24 settembre.

Weekend all’insegna del maltempo su gran parte dell’Italia: le precipitazioni potranno essere anche molto
intense al Centro-Nord e la Protezione civile ha diramato per oggi un’allerta gialla su sette regioni, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Marche e Umbria.
Una profonda saccatura con minimo sulla penisola iberica determina “l’instaurarsi sull’Italia di intense correnti umide sud-occidentali in quota, che saranno causa di spiccata instabilità, con rovesci e temporali, anche di forte intensità, ad iniziare dalle regioni settentrionali e in rapida estensione a parte di quelle
centrali”.

Da questa mattina sono previste “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, in estensione a Marche ed Umbria, specie settori settentrionali di queste ultime. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Centro-Nord, maltempo, piogge, temporali


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741