San Casciano (FI) – Minore accusato di aggressione con tirapugni evade da una comunità. Arrestato

Carabinieri

SAN CASCIANO VAL DI PESA – Era evaso da una comunità dopo essere stato accusato di un’aggressione col tirapugni. I carabinieri della stazione di San Casciano Val di Pesa, al termine di lunghe ricerche, lo hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza della custodia cautelare in carcere in sostituzione del collocamento in comunità.

Protagonista il 16enne che la notte del 27 febbraio scorso era stato arrestato per un’aggressione con un tirapugni. Il minorenne era evaso dalla comunità a fine agosto e i carabinieri si erano messi subito sulle sue tracce, raccogliendo elementi utili che hanno portato al suo rintraccio. Il giovanissimo arrestato, concluse le formalità di rito, è stato associato presso l’Istituto penale per i minorenni di Firenze, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nella notte di domenica 27 febbraio, i carabinieri della stazione di Campi Bisenzio erano intervenuti, in località Capalle, poiché era stata segnalata un’aggressione ai danni di tre giovani (tutti e tre 21enni).

Poco dopo, i militari dell’Arma ricostruirono quanto accaduto riuscendo a rintracciare i presunti autori del pestaggio: un 14enne e un 16enne. I due ragazzi rintracciati avevano aggredito senza apparente motivo, utilizzando anche tirapugni, i tre giovani con particolare violenza, colpendoli anche sulla testa, tantoché uno di essi aveva avuto 40 giorni di prognosi. Le altre due vittime avevano riportato entrambe 6 giorni di prognosi. Per il 16enne, che venne arrestato, fu adottato il provvedimento di accompagnamento presso il centro di prima accoglienza minorile di FIRENZE, mentre il 14enne, denunciato in stato di libertà, venne affidato ai genitori. 

carabinieri, minore, tirapugni


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080