Skip to main content

Auto blu: nuovo bando del governo, 8.100 vetture, spesa 231.931.500 euro. Poche quelle elettriche

Auto blu,

Dopo le polemiche sorte ai tempi di Brunetta e di Renzi, il governo dei migliori ha pensato bene di autirizzare la Consip a lanciare un altro bando per 8.100 auto, con una spesa massima di 231.931.500 euro. Alla faccia del risparmio e del contenimento delle spese. Sono tutti oneri che graveranno ovviamente sul nuovo governo, nella migliore tradizione delle sinistre

Nel lungo elenco, com’è facile immaginare, c’è un po’ di tutto. Si va dalle 1.500 city car alle 500 4×4, dalle 150 auto a doppia alimentazione Gpl/Benzina alle 100 Metano/Benzina. E poi ancora furgoni (100), van (600) e minibus (700), senza dimenticare i classici veicoli “multifunzione” per trasporto merci o persone (2.000). Ciò che incuriosisce però è che sul totale solo per 3.400 vetture si chiede espressamente che siano elettriche. Forse, visto il periodo, uno sforzo in più si sarebbe potuto fare.

È il 15 settembre quando la centrale acquisti della Pubblica amministrazione, direttamente controllata dal ministero dell’Economia, pubblica un bando relativo per la stipula di “un Accordo Quadro per la fornitura di veicoli e la prestazione di servizi connessi ed opzionali per le pubbliche amministrazioni”. Tutto nella norma: è la seconda edizione di un classico accordo quadro che, evidentemente, è stato indetto per una necessità palese del pubblico di essere rifornito di auto.

La scadenza del bando è il 6 ottobre. Sicuramente non saranno poche le società pronte a contendersi un maxi-bando che avrà durata di 18 mesi. Speriamo solo che, passato questo anno e mezzo, la transizione ecologica sia diventata realtà e si aumenti il parco di auto eoettriche.

auto blu, Basndo, brunetta, draghi, goberno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741