Attenzione al traffico

Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 3 ottobre

FIRENZE – Ecco i lavori in programma sulle strade comunali:

Via delle Belle Donne: Da domenica 2 ottobre è in programma lo smontaggio di un ponteggio. La strada sarà chiusa da via del Moro a via degli Antinori fino a martedì 4 ottobre. Itinerario alternativo per via delle Belle Donne (tratto da via degli Antinori a via del Sole) da via del Trebbio-via degli Antinori-via delle Belle Donne-via del Sole; per via del Moro (direzione via dei Banchi) da via dei Banchi-piazza Santa Maria Novella-via del Sole.

Via Cavour: Da lunedì 3 ottobre la strada sarà chiusa da piazza della Libertà a via Sant’Anna per il rifacimento di un allaccio alla rete idrica. Per consentire la viabilità alternativa in via La Marmora sarà revocata la corsia preferenziale. Percorso alternativo: viale Matteotti-via La Marmora-via Venezia. Termine previsto 7 ottobre.

Via dell’Orto: Nuovo allaccio alla rete idrica. Da lunedì 3 a giovedì 6 ottobre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto piazza dei Nerli-via di San Giovanni. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza dei Nerli e diretti in via dell’Orto da via di Camaldoli-piazza Tasso-viale Pratolini-viale Ariosto-Borgo San Frediano-via di San Giovanni.

Via Pisana: Inizieranno lunedì 3 ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 7 ottobre sarà in vigore un divieto di transito da via di Scandicci a via Veneziano. Percorso alternativo: via Sant’Angelo-via Antonio del Pollaiuolo-via Fra’ Diamante-via Masolino-via dell’Olivuzzo-via Veneziano.

Via Suor Maria Celeste: Per lavori alla rete di distribuzione del gas da lunedì 3 ottobre la strada sarà chiusa da largo Fermi a via di San Matteo in Arcetri. Itinerario alternativo per raggiungere via Suor Maria Celeste lato via San Matteo in Arcetri da largo Fermi-piazzale del Poggio Imperiale-via di San Felice a Ema-via Silvani. Termine previsto 17 ottobre.

Via di Peretola: Per lavori edili lunedì 3 e martedì 4 ottobre in orario 8-18 è prevista la chiusura della strada da via San Biagio a Petriolo a via della Villa Nuova. Percorso alternativa: via di Peretola-via della Cupola-via Michelacci-via Ferrarin-piazza Magrini-via I Settembre-via della Villa Nuova.

Via del Campanile-via della Canonica: Per realizzare un pozzetto fognario e il successivo risanamento del tratto da lunedì 3 ottobre saranno in vigore divieti di transito in via del Campanile (da piazza del Duomo a via delle Oche), via della Canonica (da via del Campanile a via dello Studio) e piazza del Campanile (da piazza del Duomo a via della Canonica). Termine previsto 14 ottobre.

Via del Pozzino: Per la manutenzione della facciata di un edificio da lunedì 3 ottobre sarà in vigore un divieto di transito tra piazza Dolci a via Pisana. Itinerario alternativo: piazza Dolci-via Bravo-via Pisana-via del Pozzino. L’intervento si concluderà il 22 ottobre.

Via del Giardino della Bizzarria: Allaccio alla rete idrica. Martedì 4 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico da via Valdera a via della Torre degli Agli. Percorso alternativo: via della Torre degli Agli-via di Novoli-via Licci e Macia-via Giardino della Bizzarria. Termine previsto 10 ottobre.

Via di Mezzo: Per movimentazione di materiali legati a lavori edili dal 4 ottobre al 10 gennaio tutti i martedì in orario 9.30-11.30 la strada sarà chiusa tra via dei Pepi e via dei Pilastri. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Pepi e diretti in via di Mezzo da via dei Pepi-via Pietrapiana-piazza Sant’Ambrogio.

Via Paisiello-via Ponchielli-via Squarcialupi: Da mercoledì 5 a venerdì 7 ottobre in orario notturno (da mezzanotte alle 5) sono in programma rilevazioni acustiche del manto stradale. Prevista la chiusura di via Ponchielli (da via Mercadante a via Paisiello), via Squarcialupi (tra via Mercadante a via Paisiello), via Paisiello (tra via Rinuccini e via Vivaldi).

Piazza Badia di Ripoli: Per lavori edili mercoledì 5 ottobre in orario 9-19 sarà chiusa la corsia a fianco degli edifici da via di Ripoli a via Chiantigiana.

Via di San Niccolò: Inizieranno giovedì 6 ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla fognatura. Fino al 25 ottobre sarà in vigore un divieto di transito tra via dell’Olmo e piazza dei Mozzi. Percorso alternativo per i veicoli diretti ai passi carrabili di via San Niccolò da lungarno Torrigiani-via dei Bardi, di lungarno Serristori/piazza Demidoff da lungarno Serristori-lungarno Torrigiani-via dei Bardi.

Via San Leonardo: Nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 6 ottobre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da via di Belvedere a via Schiapparelli. Termine previsto 25 ottobre.

Via Pampaloni: Dalle 14 di venerdì 7 ottobre è in programma la sostituzione di un chiusino dell’acquedotto. Fino alla stessa ora del 10 ottobre sarà chiuso il tratto dalla rotonda all’incrocio con via Bazzuoli verso via Lunga nella sola corsia lato numeri civici pari delimitata da cordolo. Nell’altra porzione del tratto dall’incrocio con via Bezzuoli verso via Lunga sarà istituito un senso unico verso via Bezzuoli.

Viale Amendola: Per un trasloco venerdì 7 ottobre in orario 7-19 sarà chiuso il controviale altezza numeri civici 24r-26r.

Firenze, lavori, stradali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080