Skip to main content

Kiev, Nardella chiama il sindaco Klycko: “Situazione gravissima per le bombe russe. Ma ricostruiremo l’Ucraina”

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, durante la visita a Kiev dal premier ucraino Volodymir Zelensky (Foto dal profilo social di Nardella)

FIRENZE – Dario Nardella, sindaco di Firenze e e presidente di Eurocities ha chiamato telefonicamente il primo cittadino di Kiev, Vitalij Klyčko, a proposito dei nuovi attacchi russi nel centro della città.

“La situazione nella città è molto grave – ha detto Nardella -. Klyčko mi ha parlato di morti e feriti, è stato colpito anche un parco giochi abitualmente frequentato da famiglie con bambini, l’allerta è massima”.

Nardella, in qualità di presidente di Eurocities, sarà da domani a giovedì a Bruxelles per una seduta del Comitato delle Regioni dedicata anche al tema della ricostruzione dell’Ucraina, che avrebbe dovuto vedere la partecipazione del sindaco di Kiev.

“Purtroppo – ha aggiunto Nardella – Klyčko non potrà essere presente, data la situazione del Paese. Ma l’impegno di Eurocities per la ricostruzione delle città ucraine, come previsto dall’accordo firmato a luglio nella capitale del paese, alla presenza del premier Volodymyr Zelenskij, non muta e anzi andiamo avanti ancora con più convinzione”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741