Ponte Lastra a Signa-Signa, Giani: “Il via ai lavori nel 2024”
FIRENZE – I lavori del nuovo ponte fra Lastra a Signa e Signa partiranno nel 2024. Dopo “la Valutazione di impatto ambientale” sul nuovo ponte fra Lastra a Signa e Signa “che, a condizioni, è stata positiva, noi stiamo procedendo il più possibile rapidamente per portare a iniziare i lavori nel 2024”.
Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, parlando a margine della presentazione della nuova campagna informativa della Fondazione Toscana per la prevenzione dell’usura Ets. Parlando della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, Giani ha evidenziato che “una delle deviazioni della Fi-Pi-Li alla fermata di Lastra a Signa, il ponte fra Lastra a Signa e Signa che consentirà una capacità doppia nel far attraversare l’Arno, opera importante per tutta l’area fiorentina, è stata ormai resa definitiva”.
In generale, ha spiegato il governatore, bisogna lavorare perché la strada in questione sia “più in grado di raccogliere l’ondata di traffico che oggi porta sulla Fi-Pi-Li ad avere più di 60mila veicoli al giorno”.