Skip to main content

Figlio uccide la madre: confessa nell’udienza di convalida. Il legale chiede che venga associato a una Rems

FOTO FRANCO SILVI/ANSA

FIRENZE – Ha confessato l’omicidio della madre, Manuele Andreini, 48 anni, rispondendo al giudice, in udienza di convalida dell’arresto. La vittima era Assunta Andreini, 85 anni, uccisa nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 ottobre, nella casa di Calbenzano di Subbiano (Arezzo).

Andreini è stato sentito in carcere a Firenze e, stando a quanto riportato dal suo difensore Francesco Maria Vanni Gusmano, ha ricostruito con esattezza quanto accaduto nella villetta dove c’è stato l’omicidio.

L’uomo ha ammesso le sue responsabilità, ovvero di aver soffocato la madre con il cuscino, ma senza volerlo. Il legale ha chiesto che il suo assistito venga associato ad una Rems (residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza). Il giudice, al termine dell’udienza si è riservato la decisione. Sempre oggi, nel pomeriggio si svolgerà l’autopsia sul corpo di Assunta Andreini, mentre la procura non esclude di far effettuare una perizia psichiatrica su Andreini per capire le condizioni in cui si trovava al momento del fatto.

rems, uccide la madre, udienza di convalida


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741