Skip to main content

Musica: morto Franco Gatti, mito dei Ricchi e Poveri. Il gruppo: “Se ne va un pezzo della nostra vita”

Dopo la trionfale reunion sul palco di Sanremo 2020 (a 50 anni dalla prima partecipazione al Festival con ‘La prima cosa bella’): fu standing ovation

GENOVA- E’ morto Franco Gatti, mito dei Ricchi e Poveri. Aveva 80 anni. Il cantante si è spento a Genova. Dopo il febbraio del 2020, che segnò la reunion sul palco del Teatro Ariston con la storica riconciliazione tra Angela Brambati e Marina Occhiena, Gatti è tornato con i Ricchi Poveri solo per una serata celebrativa della band su Rai1.

Franco Gatti dei Ricchi e Poveri
Franco Gatti (ANSA/ETTORE FERRARI)

La pandemia ha impedito infatti la realizzazione di alcuni concerti speciali che la band avrebbe dovuto realizzare subito dopo l’apparizione a Sanremo del quartetto ritrovato. Negli ultimi due anni sul palco come Ricchi e Poveri avevano continuato ad esibirsi solo Angela Brambati e Angelo Sotgiu.

“È andato via un pezzo della nostra vita”, scrivono gli stessi Ricchi e Poveri, da cui Gatti si era allontanato dopo dopo la morte del figlio Alessio nel 2013. Da quel momento, le performance erano diventate sempre più rare. “Non salivo più con la gioia sul palco”, ha raccontato lui stesso lo scorso giugno durante la sua ultima apparizione televisiva. Nel 2020 Franco – soprannominato ‘Il baffo’- aveva partecipato alla reunion dei Ricchi e Poveri al Festival di Sanremo, il primo condotto da Amadeus.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741