Skip to main content

Half Marathon Firenze: iscrizioni al via per la 39°edizione. Si correrà il 2 aprile

FIRENZE – Domenica 2 aprile torna la XXXIX Half Marathon Firenze. Le iscrizioni sono già aperte, a tariffa agevolata, (www.halfmarathonfirenze.it/; https://tds.sport/it/race/12916). Sarà un’edizione particolare nel ricordo di Nelson Mandela di cui nel 2023 ricorrono i 10 anni dalla morte.

Per ricordarlo la UISP Unione Italiana Sport Per tutti, organizzatrice di Half Marathon Firenze, ha scelto una delle frasi più significative pronunciate da Mandela durante la cerimonia inaugurale dei Laureus World Sports Awards: “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare, di unire le persone in una maniera che pochi di noi possono fare. Parla ai giovani in un linguaggio che loro capiscono. Lo sport ha il potere di creare speranza dove c’è disperazione”.

Un messaggio forte che domenica 2 aprile partirà da piazza Santa Croce a Firenze per abbracciare idealmente il mondo nel nome, e nel ricordo, di Nelson Mandela. Un messaggio che sposeranno podisti da tutta Italia e dall’estero giunti a Firenze per affrontare una delle tre opzioni della corsa su strada: mezza maratona, mezzaperuno dove si corre in coppia la distanza di 21,097 km e la non competitiva di 10 km.

Half Marathon Firenze, Unione Italiana Sport Per tutti (UISP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741