Skip to main content

Tramvia: via al cantiere in San Marco. Rivoluzione del traffico in centro dal 24 ottobre

Tramvia di Firenze,

FIRENZE – Lavori per la tramvia nel centro storico. Il 24 ottobre inizierà a Firenze il cantiere della tramvia in piazza San Marco, sul marciapiede lato centro, collegato alla Variante al centro storico. È quanto confermato nella riunione settimanale del coordinamento dei lavori della linea tramviaria. I lavori, si spiega da Palazzo Vecchio, sono ai sottoservizi.

Lo step successivo, anche questo confermato, è in programma nella notte tra il 28 e il 29 ottobre e riguarda sia San Marco che via Cavour: in San Marco sarà modificato il cantiere attuale con la riapertura di una corsia da via La Pira in direzione di via Arazzieri sulla porzione ripavimentata. Contestualmente, il cantiere andrà occupare tutta la restante parte della piazza lato basilica con la chiusura dell’attuale corsia da via Cavour verso via La Pira. Nella stessa fase è previsto il primo cantiere in via Cavour. Gli interventi porteranno a dei cambiamenti per quanto riguarda il trasporto pubblico.

La maggioranza delle linee che oggi transitano in via Cavour saranno spostate su via La Marmora, ad eccezione della linea 7 che mantiene il collegamento Fiesole-stazione passando da via Nazionale e delle linee 10 e 25 che avranno il nuovo capolinea in piazza della Libertà. Dal 24 ottobre sarà soppressa la fermata ‘Piazza San Marco’, dal 29 ottobre – con la chiusura di via Cavour – sarà soppressa la fermata ‘Arazzieri’, quella tra San Marco e via della Dogana. 

lavori, San Marco, tramvia


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741