F1 GP Usa: Sainz in pole, Leclerc, penalizzato, retrocesso al 12.mo posto

ROMA – Il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, ha conquistato la pole position del Gran Premio degli Stati Uniti, la terza della sua carriera in Formula Uno, e partirà dalla prima fila sul Circuit of the Americas, ad Austin, in Texas.

Lo spagnolo ha preceduto il compagno di squadra, Charles Leclerc, ma il monegasco, penalizzato per un cambio irregolare del motore, partirà dieci posizioni più indietro al 12 posto. Max Verstappen (Red Bull), che ha ottenuto il terzo tempo, partirà in prima fila. Quarto tempo per Perez ma anche lui dovrà retrocedere in griglia di cinque posizioni.

Le due Mercedes di Hamilton e Russell, rispettivamente quinto e sesto, partiranno così appaiate in seconda fila.


“E’ stato molto divertente, non sapevo cosa aspettarmi ma nel giro non ho commesso errori”, ha detto Sainz dopo la pole. “Non voglio mentire, penso che domani la Red Bull resti favorita. Hanno sempre un passo gara migliore di noi ma faremo di tutto per provare a stare davanti”.

Ferrari, gp, usa


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: