Skip to main content
Meloni e Zelensky

Meloni a Zelensky: “Italia sosterrà in pieno l’Ucraina”. Risposta: “Venga a Kiev”

Meloni e Zelensky
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky (foto ANSA)

ROMA – Sostegno pieno all’Ucraina da parte del nuovo governo italiano. Giorgia Meloni ha rinnovato l’impegno del Governo italiano a Kiev nel quadro delle alleanze internazionali sul fronte politico, militare, economico, umanitario e per la futura ricostruzione e ha confermato l’impegno dell’Italia per ogni sforzo diplomatico utile alla cessazione dell’aggressione della Federazione Russa ai danni dell’Ucraina.

Nel colloquio telefonico con Zelensky, il presidente del Consiglio dei ministri (dicitura precisa, Palazzo Chigi ha diffuso una nota nella qwuale si invita a declinare al maschile ogni riferimento al Premier Giorgia Meloni, ndr) ha auspicato il rinnovo dell’intesa sull’esportazione del grano dai porti ucraini, accordo fondamentale per scongiurare una possibile crisi alimentare.

Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi. Meloni si è detta fiera della grande solidarietà dimostrata dal popolo italiano nei confronti dei cittadini ucraini accolti in Italia. Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi.

“Mi sono congratulato con Giorgia Meloni per la sua nomina a primo ministro italiano. Spero in un’ulteriore proficua collaborazione.Abbiamo discusso dell’integrazione dell’Ucraina nell’Ue e nella Nato. Ho parlato della situazione attuale nel nostro paese e l’ho invitata a visitare l’Ucraina“. Lo scrive su Twitter Volodymyr Zelensky dopo il colloquio odierno.

Giorgia Meloni, Ucraina, Zelensky


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741