Skip to main content
Meteo Ognissanti 2022_Ansa

Meteo, per Ognissanti in arrivo nubi e qualche pioggia. In lieve calo le temperature

Meteo Ognissanti 2022_Ansa

ROMA – In arrivo una debole perturbazione che porterà qualche pioggia al Nord-Ovest e un abbassamento delle temperature al Nord e sulle regioni Tirreniche. Tempo stabile, sole e temperature anomale ancora per tutta la giornata di oggi, 31 ottobre 2022.

Da domani,1 Novembre 2022, nuvolosità in rapido aumento in mattinata al Nordovest, con qualche debole pioggia su Valle d’Aosta, Piemonte e Ponente ligure; cielo per lo più sereno o poco nuvoloso nel resto d’Italia. Possibile presenza di nebbie, in diradamento, sul basso Veneto. In giornata possibilità di deboli piogge isolate in Liguria e sulla Lombardia; nubi in aumento sul Nordest, ma senza piogge di rilievo, e in Toscana, velature sulla Sardegna; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Centro Sud e in Sicilia. La sera ancora qualche pioggia possibile sul Levante Ligure. Temperature in calo al Nordovest, diminuzioni più lievi in Triveneto e Toscana, valori per lo più stazionari altrove; in generale temperature ancora sopra le medie in tutto il Paese, con le massime comprese tra 17 e 25 gradi.

E’ quanto prevede Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it che annuncia nella seconda parte della settimana l’arrivo di un vortice mediterraneo che porterà una forte instabilità con il rischio di intensi rovesci temporaleschi, inizialmente al Nord e sulla Toscana, ma poi anche sul resto del Centro. La neve, venerdì potrà cadere fino a 1500 metri sulle Alpi e a quote più elevate lungo l’Appennino. Le temperature si abbasserebbero in maniera decisa rispetto alle ultime settimane, portandosi su valori più consoni al periodo.

Mercoledì 2 Novembre. Al nord: isolati piovaschi sulla Liguria, poi su bassa Lombardia e Veneto. Al centro: piovaschi sull’alta Toscana, sole altrove. Al sud: bel tempo prevalente.

Tendenza: da giovedì si avvicina un ciclone che investirà l’Italia fino a sabato, poi tornerà l’alta pressione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741