Firenze, tramvia: deragliamento alla stazione di Santa Maria Novella. Ripristinato il servizio


FIRENZE – Nel pomeriggio di oggi, 9 novembre 2022, un tram è uscito dai binari all’altezza dello scambio delle linee T1 e T2 della tramvia di Firenze, in zona piazza dell’Unità, nei pressi della stazione di Santa Maria Novella. Non ci sono state persone ferite tra i passeggeri.
I tecnici di Gest, la società che gestisce la tramvia, sono intervenuti per verificare i motivi del deragliamento e per rimettere il convoglio sui binari: l’operazione è durata alcune ore. Sul posto è intervenuto anche il personale della polizia municipale.
Il servizio della tramvia delle Linee T1 e T2, interrotto alle 15.20, è ripreso regolarmente alle 19.48. I tecnici di Gest e delle ditte incaricate, assistiti dalla polizia municipale per regolamentare il traffico in zona stazione, hanno riposto la vettura sui binari e con un mezzo ad hoc, Unimog, hanno riportato la vettura al deposito di Villa Costanza.
Su tutta la linea interessata all’incidente sono state effettuate verifiche sugli armamenti (Binari e scambi) e sui fili di alimentazione. Tutto, fa sapere Gest in una nota, è risultato regolare ed il servizio è ripartito.
deragliamento firenze, Gest, tramvia
